Gabriele Calanca
Ciclista
Team Virginia (Modena)
La mia preparazione ciclistica con Analife
“3 figure che ho avuto modo di conoscere e che mi hanno e mi stanno accompagnando in un percorso che spero mi dia le soddisfazioni sperate.
Marco che mi supporta con test e piani di preparazione ciclistica mirati a gestire e migliorare le prestazioni nelle Granfondo.
Sara che mi insegna a mangiare, combinando in modo corretto gli alimenti evitando mix letali e controproducenti alla prestazione atletica.
E poi Alice che gestisce il gruppo di lavoro, anima di Analife.
Un grazie a tutti per il vostro impegno.”
Gianni Pellacani
Allenatore UEFA B dal 2009
Allenatore San Felice Calcio
dal 2010 al 2016
La mia collaborazione con Analife
“Dal 2014 abbiamo iniziato a collaborare col Centro Medicina Riabilitativa dello Sport ANALIFE.
Nel dettaglio abbiamo attivato una collaborazione che permettesse alla mia Società di avere sempre a disposizione tutti i sevizi offerti dal Centro e a Loro di sviluppare un protocollo gestionale da poter offrire a tutte le società Calcistiche del Comprensorio, penso sia stato fatto un ottimo lavoro in 3 anni che abbia fatto crescere entrambi…..
Del Centro ANALIFE posso esprimere in tutta sincerità e trasparenza il mio giudizio personale:
Suddivido il mio giudizio in 3 Eccellenze del Centro:
- Prima eccellenza il Front office, di una disponibilità e cordialità ottima, dove Alice svolge il suo lavoro in maniera ineccepibile, massima disponibilità di orari, veloce disponibilità di visite ed esami con una puntualità perfetta, che ti permette di non avere attese e di usufruirne negli orari più adeguati al cliente. Inoltre collaborazione con Centri per lo svolgimento di esami particolari (RISONANZE) dove sono loro a gestire tutta la filiera, appuntamento, ritiro delle risposte ecc…. Un servizio che pochi sono in grado di offrire oggi.
- Passiamo poi allo Staff di Medici e fisioterapisti. Le loro Competenze e Professionalità sono di altissimo livello, si mettono a completa disposizione dell’atleta e riescono anche a livello psicologico a farlo sempre sentire seguito e in mani sicure! Gli esami e le terapie da eseguire vengono motivate in modo esemplare.
- In ultimo la Struttura e Attrezzature, di livello elevatissimo! Struttura moderna, accogliente e adatta ad ogni tipologia di Servizio. Le attrezzature direi che sono il Top che vi è ora in commercio, macchinari evoluti di ultima generazione e di grande affidabilità.
Posso chiudere dicendo che hanno molto poco o forse nulla da invidiare a Centri nati molti anni fa ovviamente con le dovute proporzioni di struttura visto la diversa posizione Logistica.
Un saluto e un abbraccio agli Amici di ANALIFE!”
Simone Negrelli
Classe ’97
Squadra : U.S San felice
Categoria: Eccellenza
Ruolo : Attaccante
Tornare a giocare
“L’8 Agosto del 2016 è stato segnato dalla rottura del crociato, a giusto pochi giorni dall’inizio della stagione. Delusione e sconforto. Per un giocatore, indipendentemente dalla categoria, è un grande affronto. E’ qualcosa che destabilizza, in quanto non si ha mai con certezza la possibilità di sapere come si tornerà in campo.
Il 25 Agosto sono stato sottoposto all’operazione, che, per fortuna, ha avuto riscontri più che positivi in quanto, solo pochi giorni dopo, ho cominciato con la riabilitazione: fortunatamente sono stato assistito da ottimi fisioterapisti, i quali hanno preso a cuore la mia guarigione supportandomi e sopportandomi, seguendomi in un centro con strumenti ed organizzazione OTTIMA.
Ho passato un periodo che pareva interminabile, aspettando con ansia che potessero darmi il via al fine di riprendere gli allenamenti con i miei compagni e con la mia squadra. Me lo diedero finalmente il 13 Gennaio. Una sensazione di sollievo così sono sicuro che non tutti riuscirebbero a provarla. Forse alla fine, l’unica cosa che conta, è crederci, il resto verrà sempre da sé.
Li ringrazierò sempre per quello che hanno fatto per me, vincendo alla grande la sfida di rimettermi in campo il prima possibile.”
Giulio Speri
Classe ’89
Squadra: vis san prospero
Ruolo : portiere
Riprendersi da un intervento al ginocchio
“Era il 14 Marzo 2016 quando sono tornato in Analife (tornato perchè avevo eseguito lì anche la fase pre-operatoria di terapia e rinforzo muscolare nei due mesi precedenti all’operazione) per iniziare il mio percorso di riabilitazione, dopo l’intervento di ricostruzione del “legamento crociato anteriore” e di rimozione di parte del menisco mediale, del ginocchio destro.
Purtroppo il mio ginocchio non ha “reagito molto bene” all’intervento, rendendo la riabilitazione più dura di quello che mi aspettassi, ma il lavoro notevole svolto quotidianamente da e con l’aiuto degli ottimi fisiotorapisti Matteo, Stefano e Luca, tra Box e palestra, ha fatto sì che il mio ginocchio tornasse, in quei mesi, quello di prima, se non più forte.
Vorrei inoltre sottolineare come, anche nelle giornate più difficili, tutto lo staff di Analife, riuscisse a trovare il modo di incoraggiarmi e spingermi ad andare avanti e fare sempre meglio, e probabilmente, senza queste piccole grandi attenzioni non sarei riuscito a recuperare così bene.”